Il Mondo che Vorrei presenta ” In viaggio verso l’Altro”.

Home/news/Il Mondo che Vorrei presenta ” In viaggio verso l’Altro”.

Il Mondo che Vorrei presenta ” In viaggio verso l’Altro”.

Il Mondo che Vorrei  presenta ” In viaggio verso l’Altro”.


Un incontro esperienziale attraverso il cinema sulla possibilità di incontrare il mondo dell’Altro, con le sue diversità e le sue sfumature.

L’incontro è gratuito.

E’ necessario prenotarsi tramite mail o telefono, il solo parteciperò all’evento non garantisce la prenotazione.

 

L’incontro fa parte di una serie di incontri volti alla creazione di un gruppo di condivisione e di esplorazione, a cadenza quindicinale, dove attraverso l’utilizzo di vari mezzi esplorativi come cortometraggi, film che riguardano specifiche tematiche, insieme ad altri mezzi artistici come la musica e la fotografia, la persona potrà esplorare sé stessa, le proprie emozioni ed i propri vissuti.

L’ obiettivo è quello di conoscere e sviluppare la propria consapevolezza, favorire il proprio processo di individuazione e l’incontro con l’Altro.

La relazione in tutte le sue declinazioni sarà quindi il tema principale del nostro viaggio.

L’arte ed in particolar modo il cinema, saranno il fil rouge del percorso, attraverso i quali costruire il proprio mondo ed essere protagonisti attivi per migliorare e rendere più soddisfacente e creativo il proprio stile di vita e le relazioni.

Tutto questo attraverso la metafora e il linguaggio simbolico dell’arte e dell’emozione del cinema.

Gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Emanuela Venanzoni Psicologa, Psicoterapeuta ed Art-counselor e da Stefano Capasso, Art Counselor, musicista e Videomaker. e si svolgeranno il Sabato dalle 15 alle 18 ogni quindici giorni, salve diverse indicazioni.

Gli incontri, si terranno presso l’associazione culturale MetisTeatro che si trova in via Foligno 1d (Roma) in zona San Giovanni raggiungibile con la Metro A : Fermata Re di Roma (600 m ) Metro C : Fermata Lodi (di fronte alla sede )

Per informazioni :

Emanuela Venanzoni 347/ 210 4183 emanuela.venanzoni@gmail.com www.emanuelavenanzoni.it

Stefano Capasso 348 843 2616 stefano. capasso@gmail.com  www.couseloraroma.net

By |giovedì, 5 novembre 2015|Categories: news|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Il Mondo che Vorrei presenta ” In viaggio verso l’Altro”.

About the Author: