Consulenze Psicologiche Telefoniche

Home/news/Consulenze Psicologiche Telefoniche

Consulenze Psicologiche Telefoniche

Per chiunque volesse e non risiede a Roma,  può prenotare una consulenza psicologica telefonica tramite anche questo portale :  http://www.kang.it/1026-vita-lavorativa-e-privata-1.html .

Non sempre, infatti, quando ci si trova in uno stato di difficoltà psichica si riesce tranquillamente a raccontare la propria situazione. Chi vive una sofferenza forte tende spesso a chiudersi, manca la forza di esporsi per vergogna, paura, imbarazzo o sfiducia. Le consulenze psicologiche telefoniche possono rappresentare, almeno per un primo contatto, ed in particolare, per chi non risiede a Roma,  uno strumento utile per tutti coloro che vivono il dolore in silenzio e non hanno il coraggio di chiedere immediatamente aiuto ad uno psicologo.

Quando è utile la consulenza telefonica ?

La consulenza psicologica è un servizio ATTIVO 24 ORE SU 24. Non sostituisce un colloquio vis a vis in studio, ma è comunque molto utile in svariate situazioni, per esempio quando:

La timidezza impedisce di recarsi personalmente in studio, ma si sente l’esigenza di parlare ugualmente con uno psicologo, mediante un colloquio telefonico.

Si ritiene di aver bisogno solamente di un consiglio professionale e non di un percorso terapeutico vero e proprio

Si vuole ascoltare il parere di un esperto di una zona diversa dal luogo in cui si vive.

Bisogna prendere una decisione importante e si vuole ricevere supporto psicologico adeguato

 

Quali possono essere sono le condizioni favorevoli per decidere inizialmente di rivolgersi ad un psicologo tramite la consulenza telefonica?

Può essere uno strumento molto comodo e celere.
Ci si può rivolgere allo psicologo di una regione diversa rispetto a quella di riferimento.
Si possono ricevere consigli professionali utili in maniera semplice e rapida.
Si possono prenotare nel tempo altre consulenze, ovviamente laddove il problema lo consenta.
Il servizio è attivo 24 ore su 24.

 

E’ bene sottolineare che una prima consulenza non può sostituire un percorso di terapia vero e proprio che rappresenta un momento di crescita individuale pieno di opportunità e di scoperte, ma può essere, in un primo momento, un modo per entrare a contatto con un professionista del benessere e per iniziare a prendere consapevolezza con la propria difficoltà, per poi decidere nell’assoluta tranquillità quale può essere la strada migliore per affrontare la situazione.

 

By |mercoledì, 23 aprile 2014|Categories: news|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Consulenze Psicologiche Telefoniche

About the Author: