Loading...

Mi sono Laureata all’ Università la Sapienza di Roma e sono iscritta all’ordine degli psicologi del Lazio ( n°14868).
Il mio interesse per l’arte, la musica ed il teatro mi hanno portata ad interessarmi nel tempo a queste tecniche legate alla relazione di aiuto e nel 2009 mi sono  diplomata presso la scuola Triennale di Counseling Espressivo ed Arte Terapia dell’ASPIC.

I miei percorsi lavorativi mi hanno condotta a collaborare per diversi anni sia con una comunità di recupero per pazienti alcolisti, dove oltre i colloqui individuali conducevo gruppi tematici a mediazione artistica, sia con diverse associazioni che si occupavano di persone con disturbi cognitivi.

Mi sono specializzata alla Scuola Quadriennale in Psicoterapia della Gestalt Psicosociale c/o la SIG ( Società Italiana Gestalt ) ed ho collaborato come Psicologa Tirocinante c/o ASL RmF al centro salute mentale di Bracciano (Rm) e con alcune associazioni per la conduzione di gruppi a mediazione artistica legati in particolare alle problematiche di coppia e alle realtà femminili.

Accanto all’attività privata come psicologa, psicoterapeuta ed art counselor, faccio parte del corpo docente della SIG (Società Italiana Gestalt) per la conduzione di lezioni e seminari tematici e, con alcune scuole del territorio, collaboro alla progettazione di laboratori artistico musicali per i bambini, Sportelli di Ascolto, sostegno alla genitorialità, prevenzione per la violenza di genere e bullismo.

Da alcuni anni collaboro come psicoterapeuta con la cooperativa Magliana 80 all’interno del progetto “SOS Azzardo” per la prevenzione ed il trattamento del Gioco d’Azzardo Patologico.

Dal 2017 collaboro all’interno del team della “Casa della Coppia”, che si occupa di aiutare e sostenere le coppie e le famiglie in un momento di crisi e, nello stesso tempo, attraverso vari programmi di ricerca, di divulgare un benessere di coppia.